Informazioni

La festa:

Questo evento ha preso vita per la prima volta nel maggio del 2012, con la prima edizione della mostra mercato ‘Vicopisano Castello in Fiore’.

Vicopisano Castello in Fiore rappresenta un’opportunità imperdibile per immergersi nel cuore del centro storico e godere della bellezza del suo castello brunelleschiano, abbellito da una variegata esplosione di colori grazie a fiori e piante di ogni tipo.

Il percorso tra fiori, arbusti, piante aromatiche e rarità botaniche offre non solo la possibilità di ammirare la natura in tutto il suo splendore, ma anche di esplorare esposizioni di attrezzature per il giardinaggio e le migliori proposte per l’arredamento degli spazi verdi. Numerose sono le aziende del settore florovivaistico, gli espositori di arredi da giardino e le forniture di attrezzature e macchinari per il giardinaggio che partecipano alla manifestazione, allestendo un’area espositiva nel borgo.

L’evento è un’occasione per riscoprire un territorio ricco di attrazioni e specialità gastronomiche: i visitatori possono passeggiare per le vie del paese e fermarsi nelle “piazzette del gusto” per assaporare i prodotti locali.

Per coloro che desiderano approfondire la conoscenza del territorio, sono disponibili visite guidate al borgo, al castello, al palazzo Pretorio con le relative carceri, oltre a interessanti e appassionanti iniziative culturali.

Per gli amanti dell’attività fisica, sono organizzate escursioni sul Monte Pisano alla ricerca di erbe commestibili.

Orari:

Sabato 18 maggio: 8:30 – 23:00

Domenica 19 maggio: 8.30 – 20.00

Info segreteria:

castelloinfiore@comune.vicopisano.it

biblioteca@comune.vicopisano.pi.it

Pagine Social dell’evento:

Per sapere di più su Vicopisano e il suo territorio:

Visita Vicopisano Turismowww.comune.vicopisano.pi.it