Vicopisano Castello in Fiore: uno spettacolo di fiera!

Fiori, profumi e colori: che spettacolo!

VICOPISANO CASTELLO IN FIORE è un’occasione immancabile per godere del centro storico e del  suo castello brunelleschiano di Vicopisano colorati da fiori e piante.

Il percorso tra fiori, arbusti, piante aromatiche e rarità botaniche, prevede anche esposizioni di attrezzature per il giardinaggio ed il meglio per l’arredamento del vostro spazio verde. L’evento è rivolto anche alla riscoperta di un territorio ricco di attrazioni e alle sue specialità gastronomiche: i visitatori possono infatti passeggiare lungo le vie del paese e sostare in “piazzette del gusto” dove  degustare i prodotti locali. Per i più “curiosi” visite guidate al borgo, al castello, al palazzo Pretorio con le annesse carceri e iniziative culturali. Per i più “in forma” escursioni sul Monte Pisano alla ricerca di erbe commestibili. Il sabato sera cena in piazza e musica live.

Moltissime le aziende del settore florovivaistico, arredi da giardino, attrezzature e macchinari per giardinaggio che si sono iscritte alla manifestazione e allestiranno un’area espositiva all’interno del borgo nella prima edizione, nel maggio 2012, della mostra mercato ‘Vicopisano Castello in Fiore’.

Eventi & scoperte

Vicopisano Castello in Fiore si tiene ogni terzo fine settimana di maggio.

Oltre alla fiera, che colora piazza Cavalca e le vie limitrofe, sono moltissimi gli eventi a corredo che rendono ancora più interessante parteciparvi: camminate alla scoperta del Monte Pisano, visite guidate ai principali monumenti del territorio, aperture straordinarie di giardini privati, corsi di giardinaggio e fitocosmesi, degustazioni alimentari, giochi e laboratorio per bambini, spettacoli e concerti… e tanto antro ancora!

L’edizione 2024 si terrà sabato 18 e domenica 19 maggioqui tutte le info e il regolamento di partecipazione per professionisti del settore florovivaistico e per artigiani locali!

Per saperne di più

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *